Dahua Full-color : Smart Dual Light

Dahua – Dispositivi per il controllo accessi
22 Maggio 2023
AcuPick Dahua – Solo UN CLICK!
31 Gennaio 2024

Cos'è la tecnologia Dahua Smart Dual Light?

La tecnologia Dahua Smart Dual Light adotta un algoritmo intelligente per rilevare con precisione i bersagli. L' illuminatore IR è normalmente acceso di notte, quando il bersaglio viene rilevato dalla telecamera, la luce calda si accende e la telecamera registra il video a colori e le informazioni degli eventi chiave. Quando il bersaglio è fuori dall'area monitorata, la luce calda si spegne e l' illuminatore IR si riaccende, contribuendo a ridurre l'inquinamento luminoso nell'area.

Smart Dual Light: passaggio flessibile tra le modalità a colori e IR

Illuminazione intelligente ( impostazione predefinita) : passa dall' illuminatore IR alla luce calda quando viene rilevato un bersaglio.
Nota* : Mentre per i modelli HDCVI, la commutazione tra illuminatore IR e luce calda è integrata tramite l' XVR AI con la protezione perimetrale o SMD Plus.
Modalità IR ( opzionale ) : solo l' illuminatore IR è acceso. È adatto per scene in cui non è richiesta luce calda supplementare, riducendo notevolmente l'inquinamento luminoso.
Modalità luce calda ( opzionale ) : solo la luce calda è accesa. È adatto per scene che richiedono riprese video a colori.

App per dispositivi mobili : gestisci da remoto l' illuminazione della telecamera ovunque e in qualsiasi momento

Illuminazione per programma : imposta le modalità di illuminazione in base a diversi periodi di tempo

Modalità di illuminazione :
Illuminazione intelligente / Modalità luce calda / Modalità IR
Periodi di tempo :
7 giorni, domenica – sabato / Ciclo di 24 ore
* Questa funzione sarà implementata su Dahua Smart Dual Light IPC

SMD Plus : rilevamento intelligente del movimento

Dotato di algoritmo di deep learning, Dahua SMD Plus si concentra su obiettivi umani e veicoli e filtra i falsi allarmi attivati ​​da oggetti irrilevanti.
Nota* : Mentre per i modelli HDCVI, questa funzione è gestita tramite l' XVR AI. Le telecamere PTZ supportano solo SMD ( rilevamento umano ) al momento.

Protezione perimetrale : rilevamento intelligente del movimento

Grazie al deep learning, la tecnologia Dahua Perimeter Protection è in grado di riconoscere con precisione bersagli umani e veicoli. In aree riservate come zone pedonali e parcheggi, i falsi allarmi causati da oggetti irrilevanti possono essere notevolmente ridotti.
Allarmi mancati e falsi : rilevamento intelligente del movimento
Funzionalità di ricerca video inefficiente / Scarsa adattabilità
Classificazioni umane e dei veicoli : protezione perimetrale
Funzione di ricerca rapida / Adatto a una varietà di scenari

Ricerca intelligente :

Estrai e classifica i bersagli umani e dei veicoli da un'enorme quantità di dati video, facilitando agli utenti finali il tracciamento e l'analisi della cronologia dei dati. Le opzioni di ricerca umana e veicolo sono disponibili per la riproduzione per individuare rapidamente l'obiettivo di interesse e risparmiare tempo.

Dove può essere installata:

Negozio al dettaglio
Punti dolenti : Per i negozi al dettaglio, quando si verifica un furto con scasso dopo l'orario di lavoro, i proprietari devono essere in grado di ottenere immagini a colori come prova. Tuttavia, la luce calda e costante della telecamera può disturbare le altre persone che vivono vicino al negozio.
Soluzione : La modalità IR è attiva durante l'orario di apertura e passa alla modalità Illuminazione intelligente quando il negozio chiude di notte, il che può contribuire a ridurre l'inquinamento luminoso nell'area. Gli utenti possono personalizzare le modalità di illuminazione in base alle proprie esigenze.
Parco
Punti dolenti : Di notte, alcuni scenari applicativi non sono in grado di riconoscere visibilmente persone e veicoli a causa della mancanza di luce sufficiente, come cortili, parchi, ecc. La luce bianca viene utilizzata per catturare i dettagli del bersaglio in questi scenari. Tuttavia, l'uso costante di luce bianca supplementare può contribuire all'inquinamento luminoso nell'area monitorata.
Soluzione : Normalmente non ci sono persone o veicoli nei parchi o in altri scenari simili a tarda notte. Durante questo periodo di inattività, la luce calda è spenta e si riaccenderà solo quando viene rilevato un bersaglio. Quando il bersaglio lascia l'area monitorata, la luce calda si spegne e l'illuminatore IR si riaccende. Può contribuire in modo significativo a ridurre l'inquinamento luminoso garantendo un monitoraggio efficace durante la notte.

Ti potrebbero interessare :

MiniBannerPost367x272_tioc2_0dahua

Dahua – Tecnologia TiOC 2.0

Rispetto alla prima generazione di TiOC sono state introdotte nuove tecnologie per ottimizzare la qualità di illuminazione, audio e immagini[...]
MiniBannerPost367x272_wizsense

Cos’è WizSense?

La tecnologia WizSense fa parte della famiglia Dahua, ricca di una serie di prodotti e soluzioni intelligenti che hanno a loro interno un chip AI indipendete ed un algoritmo chiamato Deep Learning[...]
banner_pub1200x547
banner_pub1200x547_segshop