Sentirsi sicuro grazie alla tecnologia di rilevamento termico Dahua

Postazione esterna citofono Dahua VTO2111D-WP
25 Maggio 2017
Dahua 4K-HDCVI Apre un Mondo più Luminoso Davanti a Te
28 Novembre 2017

Sentirsi sicuro grazie alla tecnologia di rilevamento termico Dahua

Come la maggior parte delle tecnologie all’avanguardia, il rilevamento termico è stato concepito inizialmente per scopi bellici. Sviluppati dall’industria missilistica del secondo dopoguerra, i rivelatori a infrarossi hanno poi trovato spazio in molti altri settori volti a migliorare la sicurezza.

Per esempio nelle sottostazioni elettriche, dove devono mantenere costantemente un livello di sicurezza elevato, dato che anomalie e incidenti possono verificarsi silenziosamente e in ogni istante, l’impiego di forze di pattuglia non è sufficiente, da solo, a mantenere un livello di sicurezza adeguato, per questo Dahua ha sviluppato un sistema intelligente di monitoraggio, che fornisce funzionalità di pattugliamento intelligente complete di report ciclici. Il sistema fornisce agli utenti informazioni in tempo reale sulle apparecchiature di sottostazione, risparmiando tempo e lavoro. Se la temperatura dell’apparecchiatura o di parte della stazione dovesse superare il limite prestabilito, il sistema attiverà automaticamente gli allarmi e il personale attrezzato verrà immediatamente inviato sul posto.

Uno dei più importanti passi avanti nel campo è stato lo sviluppo dei rivelatori a infrarossi non raffreddati, che hanno consentito di abbattere i costi di produzione e manutenzione, sdoganando definitivamente l’uso di questa tecnologia.

Poiché il monitoraggio 24/7 sta diventando un importante punto di riferimento per valutare l’efficacia di qualsiasi sistema di sorveglianza, viene da se che i dispositivi a rilevamento termico abbiano catturato l’attenzione dell’industria.

Sfruttando la sua esperienza nell’analisi video e negli algoritmi intelligenti, Dahua Technology ha sviluppato dispositivi di rilevamento termico con funzioni innovative che bilanciano la luce visibile con l’infrarosso, consentendo un monitoraggio efficace in ogni condizione. Questi prodotti includono inoltre funzionalità avanzate come la misura intelligente della temperatura, che ampliano ulteriormente le possibili applicazioni della tecnologia.

Dal suo debutto, le telecamere termiche sono dotate di caratteristiche con le quali le altre telecamere non possono competere. Dopo anni di ricerca e sviluppo, la tecnologia di elaborazione dell’immagine a infrarossi e l’artigianalità dei rivelatori stanno diventando più diffusi, e il costo dei componenti è diminuito, ma finora, la maggior parte delle telecamere termiche nel settore industriale sono ancora molto ingombranti e al di sopra del limite accessibile dei progetti commerciali. Dahua, leader mondiale nella produzione e fornitura di prodotti e soluzioni di sorveglianza intelligente di sicurezza, ha lanciato una videocamera a pallottola ibrida termica – DH-TPC-BF2120. Questa telecamera racchiude un concentrato di tecnologia in dimensioni davvero ridotte, spettro dual channel, funzioni intelligenti e prezzo accessibile, DH-TPC-BF2120 è una fotocamera termica per le installazioni commerciali, e la sua installazione è proprio come qualsiasi altra telecamera di sorveglianza di sicurezza.Vi spiego in breve quali sono le caratteristiche vincenti di questa fotocamera:

Prima di tutto ha una dimensione esterna piccola e carina di 9,39 “x 3,56” x 3,56 “. Il grado di protezione che raggiunge è l’IP67, quindi ha una forte adattabilità ambientale contro acqua, polvere e altre contaminanti.

Spettro doppio canale, utilizza l’avanzata analisi delle immagini di Dahua e gli algoritmi intelligenti nella telecamera ottica e li integra perfettamente nella fotocamera termica. Questa fotocamera combina una telecamera termica per il monitoraggio dell’oscurità totale e una telecamera ottica con il sensore SONY STARVISTM per acquisire immagini a colori ad alta risoluzione. Questa telecamera e sia IP che Coassiale Analogica. L’illuminazione principale IR sarà accesa durante la notte per assicurarsi che nessun dettaglio venga perso in qualsiasi condizione di illuminazione.

Funzioni intelligenti Oltre alle funzioni di base come ROI, IVS, PIP, fusione di immagini e così via, la DH-TPC-BF2120 supporta diverse funzioni di rilevamento intelligente come la segnalazione di incendi e allarme, rispondenti alla richiesta di video sorveglianza quotidiana. Gli incendi sono solitamente generati da fiamme nascoste impercettibili, difficili da rilevare per i sistemi di sorveglianza generali. Utilizzando la tecnologia di rilevazione termica, la DH-TPC-BF2120 è in grado di scoprire le fiamme nascoste in modo rapido ed efficace. Individua esattamente il fuoco che consente un tempestivo intervento di emergenza. I grandi spazi interni con prodotti che presentano un rischio di incendio difficilmente rilevabile dal sensore di fumo, le telecamere di sorveglianza, anche se ad alta risoluzione, non possono effettivamente rilevare la posizione e la dimensione degli incendi. Grazie alla tecnologia termica, la DH-TPC-BF2120 è un dispositivo ideale per proteggere spazi come magazzini, sale espositive, ecc.

Protezione perimetrale  Le fotocamere termiche DH-TPC-BF2120 possono essere utilizzate per formare un sistema di rilevamento per intrusione perimetrale, che esegue come un attraversamento linea invisibile, utilizzando la tecnologia di imaging termico. Se installato all’altezza consigliata di 5 metri e con un FOV di 56 ° × 44 °, una fotocamera termica DH-TPC-BF2120 copre una recinzione di lunghezza di 29 metri. Giorno o notte, finché qualcuno entra in una zona mirata, verrà inviato un avviso al centro di controllo. È veramente una scelta ideale per applicazioni quali parchi residenziali, parchi industriali, giardini e grandi parcheggi.

In conclusione, la termocamera mini ibrida, è veramente  la prima fotocamera termica per il mercato commerciale. Sebbene sia il prodotto più economico tra le termocamere Dahua, le numerose funzioni intelligenti di DH-TPC-BF2120 la rendono una soluzione unica per progetti di sorveglianza di piccole e medie dimensioni. La telecamera lavora in ONVIF, ed è compatibile con le piattaforme VMS di terze parti del mercato, quali Genetec (Security Center 5.6 GA), Milestone (XProtect Corporate 2017 R1) e Dahua DSS (Dahua Security Software).

Il lancio della DH-TPC-BF2120 farà crescere il mercato del rilevamento termico, proteggendo l’investimento dei clienti Dahua.